Laura Dipasquale  una Biologa Nutrizionista ed esercita la libera professione a Napoli e provincia.

Ha conseguito nel 2006 la laurea in Scienze Biologiche (110/110 e lode) presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e nel 2009 il Dottorato in Processi Biologici e Biomolecole presso la Seconda Università di Napoli.

Ha conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo (Sezione A) presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dal 2007 sono iscritta all’albo professionale dei Biologi (Sezione A, numero AA_057617).

Ha svolto incarichi come cultore della materia e per lo svolgimento dell’attività didattica integrativa dell’insegnamento “Biochimica e Laboratorio” presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Dopo più di dieci anni passati tra provette e laboratori del Consiglio Nazionale delle Ricerche, negli ultimi anni ha approfondito le conoscenze nel campo della nutrizione con vari corsi di perfezionamento post laure e seminari sull’alimentazione da tenere nelle diverse fasi della vita (prima infanzia – adolescente – adulto – gravidanza – allattamento – menopausa – anziano) in condizioni fisiologiche e patologiche accertate.

E’ in continuo aggiornamento, non solo per quanto riguarda tematiche nutrizionali, ma anche come Consulente in igiene degli alimenti e gestione del sistema H.A.C.C.P.

Fisioparthenophe-Di-Pasquale-Laura Scheda Dott.ssa Laura Dipasquale nutrizionista