Il Dott. Giuseppe Della Rotonda si è laureato nel 2006 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, successivamente nel 2012 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo Ateneo.

Durante la sua formazione specialistica ha frequentato il reparto di Ortopedia dell’Ospedale Cardarelli diretto dal Prof. M. Misasi ove ha approfondito le sue conoscenze in tema di protesica d’anca e traumatologia. Successivamente ha frequentato il reparto di Ortopedia dell’Ospedale Vecchio Pellegrini diretto dal Prof. R. Russo, periodo in cui è cresciuto il suo interesse nei confronti della chirurgia della spalla.

Dal Settembre 2011 ha iniziato il suo percorso di formazione all’estero: per il primo anno presso la Clinique Generale d’Annecy sotto la guida del Dr. Laurent Lafosse, tra i massimi esperti mondali di chirurgia della spalla.

Successivamente, come assistente ospedaliero presso l’Ospedale francese di Gap, diretto dal Dr. Thierry Craviari, eseguendo numerosi interventi di traumatologia sia dell’arto superiore che di quello inferiore. Nel 2013 ha lavorato presso l’Ospedale di Reddich, il Wellington Hospital di Londra, ed il Royal Berkshire Hospital di Reading sotto la guida del Prof. O. Levy e del Dr. G. Sforza dove ha completato la sua fellowship in chirurgia della spalla e del ginocchio.

Attualmente lavora a Napoli sia in strutture pubbliche che private, dove effettua sia visite ed attività ambulatoriali che interventi di chirurgia ortopedica e protesica.

SPECIALIZZAZIONI

  • Chirurgia Ortopedica
  • Ortopedia e traumatologia del sistema motorio

STUDI

  • Università degli studi di Napoli

COMPETENZE LINGUISTICHE

  • italiano

PATOLOGIE TRATTATE

  • Artrosi
  • Frattura
  • Protesi

ORARI DI RICEVIMENTO

Il Dott. Della Rotonda riceve presso la nostra struttura in A. D’Isernia 24/S – per fissare un appuntamento chiamare lo 081-0323911

della-rotonda Scheda Giuseppe della Rotonda ortopedico spalla e gomito